Vediamo se possiamo rispondere alle tue domande

Prenota una call

Utente

A:

L’Angel è una persona fidata ed esperta del luogo, che parla molto bene l’inglese ed è pronta ad aiutarti. Sarà il tuo primo amico in città, il tuo importante punto di riferimento, per la ricerca della tua casa e per molto altro.

A:

L’Angel sarà per te un vero e proprio assistente personale: ti accompagnerà a visitare fino a cinque appartamenti selezionati per te, in base ai criteri di ricerca che hai indicato al momento della prenotazione del tuo Angel tour. L’Angel, inoltre, ti aiuterà in tutte le fasi del percorso dalla scelta della casa al check-in.(traduzioni, pagamenti etc etc).

A:

No, se cerchi un alloggio per un soggiorno di due o tre mesi non puoi prenotare un Angel Tour. L’Angel Tour si può prenotare per cercare alloggi per un periodo minimo di sei mesi.

A:

L’Angel Tour è la visita di un massimo di cinque appartamenti selezionati per te da Dotstay e che vedrai insieme al tuo Angel. L’Angel Tour può durare un giorno, tre o sette giorni.

A:

Prenotare l’Angel Tour costa euro 89 (booking fee ) che ti saranno addebitati sulla tua carta di credito o sul tuo conto Paypal al momento della prenotazione. La restante parte del costo del servizio (success fee) può essere pari ad euro 799, 599 o 399, a seconda che tu abbia prenotato rispettivamente un Angel Tour di uno, tre o sette giorni. La success fee viene autorizzata sulla tua carta di credito o sul tuo conto Paypal pochi giorni prima dell’inizio dell’Angel Tour e viene prelevato da Dotstay solo se scegli una delle case viste con il tuo Angel o se abbandoni o cancelli il Tour quando è già iniziato.

A:

Puoi pagare l’Angel Tour al momento della prenotazione con con la tua carta di credito (Visa, Mastercard,American Express) o Paypal. Non puoi pagare un Angel Tour con carta di debito o soldi contanti.

A:

Se abbandoni l’Angel Tour, incorri in una penale: ti verrà prelevato l’importo autorizzato sulla tua carta di credito o sul tuo conto Paypal.

A:

Nel Angel Tour da 1 giorno, significa non presentarsi all’appuntamento con l’Angel nel giorno prenotato. Nell’Angel Tour da 3 o 7 giorni, significa non presentarsi all’appuntamento con l’Angel, almeno per due giorni solari consecutivi.

A:

Sì, puoi cancellare l’Angel Tour. Fino a 14 giorni prima della data di inizio del Tour, la cancellazione sarà gratuita. Se cancelli l’Angel Tour nei 14 giorni prima della data del suo inizio, incorri in una penale: ti verrà prelevato il 50% dell’importo autorizzato sul metodo di pagamento da te scelto al momento della prenotazione. Se cancelli l’Angel Tour dalla mezzanotte del suo giorno d’inizio, incorri in una penale: ti verrà prelevato il 100% dell’importo autorizzato sul metodo di pagamento da te scelto al momento della prenotazione. Per maggiori informazioni consulta la sezione 6.24 dei nostri Termini e condizioni.

A:

Dipende dall’Angel Tour che hai prenotato. Se hai prenotato l’Angel Tour di un giorno, devi prenotare almeno sette giorni prima; se hai prenotato l’Angel Tour di tre giorni, devi prenotare almeno tre giorni prima; se hai prenotato l’Angel Tour di sette giorni, puoi prenotare anche il giorno prima.

A:

Assolutamente si!  Puoi prenotare una sim card locale con traffico dati che riceverai al tuo arrivo, un pick-up service con auto privata dall’aeroporto al centro-città e infine un servizio di assistenza per i documenti di cui avrai bisogno per affittare una casa in Italia.

A:

No, l’Angel tour può iniziare solo in un giorno lavorativo o comunque mai di sabato, domenica o in un giorno festivo.

A:

Il Property Hunting Team di Dotstay selezionerà le migliori case per te, in base ai criteri di ricerca della tua prenotazione e fisserà gli appuntamenti per te, con l’Angel e i proprietari o agenzie immobiliari, in base alle tue disponibilità orarie che avrei inserito sul tuo calendario online.

A:

Se prenoti l’Angel Tour di un giorno, l’Angel ti contatterà il giorno prima dell’inizio del Tour e ti darà un appuntamento per il giorno dopo: andrete a vedere insieme in auto tutti gli appartamenti selezionati per te in un solo giorno. Se invece prenoti un Angel Tour di 3 o 7 giorni, l’Angel ti notificherà ogni appuntamento su WhatsApp con almeno due ore di preavviso, non appena avrà la disponibilità da parte del proprietario o dell’agenzia immobiliare.

A:

Se hai prenotato l’Angel Tour di un giorno, vedrai tutte le case in un giorno. Se hai prenotato l’Angel Tour di tre o sette giorni, vedrai la prima casa dell’Angel Tour non appena l’Angel riceverà dal Property Hunting Team di Dotstay la conferma dell’appuntamento. Non preoccuparti se non ricevi dall’Angel una notifica di appuntamento già il primo giorno

A:

Ti chiediamo di inserire le tue disponibilità per le visite degli appartamenti nei giorni del tuo Angel Tour, per conoscere le fasce orarie in cui il tuo Angel potrà fissare gli appuntamenti per te, senza correre il rischio che tu possa non esserci. Per l’Angel Tour da 1 o 3 giorni, ovviamente dovrai essere disponibile tutti i giorni, tutto il giorno

A:

Se non indichi le fasce orarie in cui sarai disponibile per le visite degli appartamenti, l’Angel ti considererà disponibile tutto il giorno e il Property Hunting Team potrà fissare appuntamenti per te in qualsiasi fascia oraria.

A:

“Take or Jump” vuol dire che dopo aver visto una casa con il tuo Angel avrai massimo due ore per comunicare se vuoi “prenderla” oppure vuoi “saltare” alla visita successiva. Puoi anche vedere tutte le case con il tuo Angel e poi decidere quale prendere in affitto ma sappi che è molto probabile che le case viste precedentemente siano state già affittate da altre persone e così rischi di terminare l’Angel Tour e restare senza alloggio.

A:

Se nessuno degli appartamenti visitati ti piace, non ti preoccupare: non succede nulla! Avrai pagato solo euro 89 al momento della prenotazione e non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo, a meno che tu non sia incorso in una penale. Per maggiori dettagli su prenotazioni e pagamenti, ti invitiamo a visitare l’apposita sezione 6.18 dei nostri termini e condizioni

A:

Le case che andrai a vedere con il tuo Angel saranno in linea con i criteri di ricerca che hai inserito al momento della prenotazione, rispettando un matching-rate compreso tra l’80 e il 100%. Ciò vuol dire che avranno molte delle caratteristiche che tu stai cercando in una casa, ma non sempre tutte ovviament

A:

Tutto quello che devi fare quando hai trovato la casa che ti piace è seguire le indicazioni che ti darà il tuo Angel. Il primo passo è inviare a Dotstay il tuo “agreement”.

A:

L’agreement è la mail ufficiale che dovrai mandare a Dotstay quando avrai trovato e scelto la tua casa fra quelle visitate con il tuo Angel; è la conferma ufficiale della tua scelta e determina la fine della fase di ricerca del tuo alloggio.

A:

Dopo aver inviato l’agreement, riceverai una mail con la spiegazione degli step successivi e potrai sempre contare sull’aiuto del tuo Ange

A:

Se scegli una casa tra quelle visitate con l’Angel ma il proprietario o l’agenzia immobiliare non confermano, ci sono due possibilità: se hai già visto tutti gli appartamenti selezionati per te, puoi riprenotare un nuovo Angel Tour; se invece devi ancora vedere altre case, puoi riprendere il Tour con il tuo Angel.

A:

Per trovare la casa dei tuoi sogni cerchiamo ovunque: le case che l’Angel ti mostrerà possono essere di proprietari privati oppure possono essere proposte da agenzie immobiliari

A:

Il contratto di locazione della casa che hai scelto non dipende da Dotstay. Sarà il proprietario o l’agenzia immobiliare a definire la tipologia di contratto di locazione da firmare. Solitamente in Italia si utilizzano contratti di quattro anni con la possibilità di disdetta anticipata in qualsiasi momento con tre mesi di preavviso.

A:

Sì, dovrai sempre pagare il proprietario di casa che di solito chiede il primo mese di affitto anticipato e il deposito cauzionale (solitamente pari a tre canoni). I proprietari però possono a volte richiedere importi diversi. Nel caso in cui la casa da te scelta è offerta da un’agenzia immobiliare, dovrai inoltre pagare la loro commissione. Per farti risparmiare, solitamente Dotstay chiede all’agenzia immobiliare di farti uno sconto pari a quanto hai pagato per l’Angel Tour. Molto spesso ci riusciamo! Per maggiori informazioni visita la sezione 6.11 dei nostri Termini e condizioni.

A:

I documenti che ti servono per affittare una casa in Italia sono la tua carta identità o passaporto, il tuo codice fiscale, la dichiarazione dei redditi e le ultime tre buste paga dei tuoi genitori, se sei uno studente, oppure le tue se sei un lavoratore. Se inoltre sei un cittadino extra UE, dovrai fornire anche il tuo permesso di soggiorno