it https://www.dotstay.com
(+39) 02 87 286 826
info@dotstay.com
Add "Dotstay Angel"
Add "Dotstay"
(+39) 344 068 98 88
Skype Call

Utente

Q:
Cosa fa l'Angel?
A:

Oltre ad accompagnarti durante le visite, il tuo Angel sarà presente durante la firma del contratto, ti darà una mano con le volture di luce e gas se necessario, ti assisterà durante il check-in e rimarrà a disposizione anche fino a 7 giorni dopo l’ingresso nella tua nuova casa, per qualsiasi eventuale necessità ad essa legata. Ma non solo: ti darà informazioni su come procurarti certi documenti, ti spiegherà i punti salienti dei contratti di affitto e potrai chiedergli anche consiglio per un buon ristorante e i locali e negozi più cool della città. Insomma, avrai al tuo fianco un vero e proprio assistente personale!

Q:
Chi è l'Angel?
A:

L’Angel è il tuo primo amico in città. Si tratta quindi di una persona del posto, che conosce molto bene la città. Il suo compito fondamentale è quello di accoglierti all’arrivo e aiutarti a trovare una sistemazione di lungo periodo, accompagnandoti a visionare le opzioni preselezionate.

Q:
Cos'è il matching - rate?
A:

Il matching-rate è la percentuale di coincidenza tra i criteri di ricerca indicati sul sito e le soluzioni che ti verranno fornite.

Q:
Come vengono programmate le visite?
A:

Il tuo Angel ti invierà la prima notifica durante la settimana di servizio non appena avrà la disponibilità da parte del proprietario. Le diverse opzioni vengono visitate con la formula “take or jump”: se non fa al caso tuo, si passa a quella successiva.

Q:
Cosa succede quando trovo la casa che mi piace?
A:

Data la dinamicità del settore affitti nelle grandi città - soprattutto in determinati periodi - quando trovi la casa che ti piace ti consigliamo di prendere una decisione in tempi rapidi. A quel punto, tutto quello che devi fare è inviare l’”Agreement” (il tuo Angel ti dirà come fare) e da quel momento il servizio di ricerca sarà concluso.

Q:
Quali sono gli step successivi all'agreement?
A:

Anche qui, non ti dovrai preoccupare di nulla: sarà il tuo Angel a organizzare il tutto e vi metterete d’accordo per la firma del contratto e il check in in casa. 

Q:
Cosa succede se nessuna delle case proposte mi piace?
A:

Se nessuna delle 5 opzioni selezionate dovesse piacerti, non succederà nulla: l’importo sul tuo conto verrà sbloccato e non ti addebiteremo nulla. Per maggiori dettagli su prenotazioni e pagamenti, ti invitiamo a visitare l'apposita sezione

Q:
Le case che mi proponete sono effettivamente disponibili?
A:

Sì. Talvolta alcune si liberano entro 20 giorni, ma nel frattempo possiamo aiutare con una sistemazione temporanea.

Q:
Quando potrò utilizzare il mio account?
A:

Il tuo Account sarà subito disponibile dopo la registrazione. Una volta prenotato un servizio, potrai visionare il calendario delle tue disponibilità e interagire con il tuo Angel.

Q:
Cosa succede se non indico gli orari di disponibilità?
A:

Se non indichi le fasce orarie di disponibilità per le visite, l’Angel ti considererà disponibile tutto il giorno e potrai perdere gli appuntamenti che ti verranno fissati. 

Q:
Perché mi viene chiesto di inserire la mia disponibilità per le visite?
A:

 In questo modo il tuo Angel saprà quali sono le tue effettive disponibilità per i giorni in cui cerchi casa e fisserà gli appuntamenti in quelle fasce orarie.

Q:
La prenotazione dell’Alloggio temporaneo è automatica?
A:

Sì, ti basterà scegliere l’alloggio temporaneo che preferisci e aggiungerlo al carrello. 

Q:
Voglio prenotare il servizio con l’Angel per la ricerca dell’ alloggio a lungo termine. Devo prenotare per forza anche un alloggio temporaneo?
A:

No, non necessariamente. Se hai già un appoggio in città per le prime 7 notti, puoi prenotare anche solo il servizio con l’Angel. 

Q:
Per quanto tempo posso prenotare un Alloggio temporaneo?
A:

Puoi prenotare un Alloggio temporaneo per tutto il tempo di cui hai bisogno. Chiedi la disponibilità al tuo Angel.

Q:
Ho prenotato un Alloggio temporaneo. Come faccio a mettermi in contatto con il proprietario di casa?
A:

Una volta ricevuta la tua prenotazione, l’Angel ti fornirà l’indirizzo esatto e i contatti del proprietario. A quel punto dovrete solo sentirvi per mettere a punto i dettagli del check in.

Q:
Come funziona la prenotazione e il successivo pagamento?
A:

Una volta scelto il/i servizi, ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati di carta di credito, pagherai 79 euro e riceverai la conferma della prenotazione. Quando usufruirai del servizio e avrai trovato casa, verrà prelevato l’importo del servizio provvederemo a prelevare l’importo.

Q:
Come funziona il pagamento a Dotstay?
A:

Nel momento in cui prenoti un Angel, pagherai 59 euro a Dotstay. Il resto dell’importo bloccato sul metodo di pagamento utilizzato verrà prelevato solo una volta trovata casa o in caso venga applicata una penale.

Q:
Posso cancellare il servizio una volta prenotato?
A:

Sì. Se disdici il servizio fino a 14 giorni prima non ti verrà prelevato alcun importo. Se disdici invece tra il primo e il quattordicesimo giorno prima dell’inizio del tuo servizio, ti verrà prelevato un importo pari al 50% del servizio prenotato.

Q:
Cosa succede se abbandono il servizio in corsa o se non mi presento a uno o più appuntamento?
A:

Se dovessi abbandonare il servizio o dovessi perdere due appuntamenti in due giorno consecutivi, ti sarà prelevato un importo pari al 100% del servizio prenotato. Qualora dovessi saltare una visita e non selezionare nessuno degli appartamenti mostrati, ti verrà addebitata una penale pari al 50% del servizio prenotato.

Q:
Se prenoto un alloggio temporaneo, posso cancellarlo?
A:

Sfortunatamente, una volta prenotato un alloggio temporaneo, paghiamo il proprietario per confermare la prenotazione. Per questo motivo, non è possibile ottenere un rimborso.

Proprietari di casa

Q:
Cos’è un alloggio temporaneo?
A:

Un alloggio temporaneo è un alloggio temporaneo per 7 notti o più. Può essere un appartamento privato, un bed&breakfast o un hotel. Sarà la tua base durante la tua ricerca di casa.

Q:
Ho un appartamento da affittare per brevi periodi. Come faccio a inserirlo sul vostro sito?
A:

E’ molto semplice. Basta creare un account come proprietario, selezionando l’opzione “breve periodo” e compilare tutti i campi richiesti. Una volta finito, l'appartamento entrerà nel nostro network (non sarà visibile online) e verrai contattato/a in caso di richieste.

Q:
Come funziona il deposito cauzionale per gli alloggi temporanei?
A:

Il proprietario decide autonomamente l'importo del deposito cauzionale. La somma viene versata al momento del check-in in contanti dall'utente o a mezzo bonifico bancario.

Q:
Quando e come verrò pagato?
A:

Dotstay corrisponderà direttamente sul tuo conto corrente l’importo da te stabilito nel tuo account entro 48 ore lavorative dal check-in.

Q:
Quant’è la vostra commissione?
A:

Non chiediamo alcuna commissione ai proprietari iscritti su Dotstay. L’unica richiesta è quella di tenere il proprio calendario sempre aggiornato.

Q:
Come faccio a sapere se qualcuno ha prenotato il mio Alloggio temporaneo?
A:

Non appena qualcuno prenoterà il tuo alloggio, riceverai una mail automatica della prenotazione. Successivamente l’Angel ti contatterà per fornirti i dettagli del tuo ospite.

Q:
Cosa si intendete con “lungo periodo”?
A:

Con “lungo periodo” intendiamo affitti dai 6 mesi in su. Se però affitti casa per periodi inferiori ai 6 mesi e superiori alle tre settimane, puoi inserire lo stesso la tua disponibilità selezionando l’opzione “breve periodo”.

Q:
Affitto un appartamento per lunghi periodi. Come faccio a segnalare la mia disponibilità?
A:

E’ molto semplice. Basta creare un account come proprietario, selezionando l’opzione “lungo termine” e compilare tutti i campi richiesti. 

Q:
Vuoi aumentare la visibilità del tuo appartamento?
A:

Se vuoi avere maggiori chance di affittare in tempi rapidissimi il tuo appartamento, Dotstay ha anche pensato a una formula “Senza Pensieri” per i proprietari di casa. Per saperne di più, chiamaci allo +39 3440689888 o scrivici a info@dotstay.com

Q:
Quanto costa entrare a fare parte del vostro network?
A:

Entrare a far parte nel database proprietari di Dotstay non ha alcun costo. Segnala online la tua disponibilità e un Angel ti contatterà non appena ci saranno le prime richieste.

Q:
Come faccio a entrare in contatto con chi può essere interessato alla mia casa?
A:

Ci penseranno gli Angel. Ricevono numerose richieste ogni giorno per le tipologie più diverse di case: dalle stanze singole ai quadrilocali, dalle zone più centrali a quelle più residenziali, da chi cerca soluzioni con un buon rapporto qualità/prezzo a chi desidera l’appartamento di lusso.

Angel

Q:
Chi è l’Angel e come faccio a candidarmi?
A:

L'Angel è il primo amico in città di chi si deve trasferire. Per candidarsi è molto semplice: compila tutti i campi e esegui le verifiche. Il nostro staff approverà la tua candidatura in 48 ore lavorative.